Anziani meno soli in estate con la Fap Acli di Roma

La FAP ACLI di Roma con le Acli di Roma aderisce all’iniziativa “Roma amica degli anziani” promossa, anche quest’anno, nell’ambito del Piano Caldo, da Roma Capitale.

Le attività in programma vanno dall’ assistenza domiciliare leggera, (passare del tempo con gli anziani soli, acquistare medicinali e/o generi alimentari con consegna a domicilio, disbrigare pratiche amministrative, accompagnare presso strutture ospedaliere) all’attivazione di un Centro di ascolto, su appuntamento, con gli psicologi del nostro Punto Famiglia fino all’organizzazione di attività presso la sede Provinciale delle ACLI di Roma (Via P. Alpino, 20) come proiezioni cinematografiche (il mercoledì dalle 15.00 alle 17.00), attività ludico-ricreative (il giovedì dalle 15.00 alle 17.00) e sala lettura.

In giornate particolarmente afose la sede sarà comunque messa a disposizione degli anziani che avessero desiderio di trascorrere delle ore al fresco ed in compagnia. Ogni giorno sarà a disposizione per loro un piccolo ristoro con bevande fresche e pasticcini.

Le attività saranno svolte dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00, dal 14 luglio al 15 settembre 2014, ad esclusione della settimana dall’ 11 al 15 agosto in cui la sede rimarrà chiusa.

Per ulteriori informazioni o per dare la propria disponibilità come volontari è possibile scrivere a info@acliroma.it oppure telefonare allo 06/57087038.