Incontri “Il Pianeta Anziani oggi” con la Fap di Cremona

Venerdi 31 Ottobre alle ore 17,30 la Fap Acli di Cremona con il Circolo G. Paolo Conca delle  Acli ,  organizza la presentazione del libro Vicino al cuore della giornalista Simona Arrigoni.

La presentazione del libro fa parte di una serie di incontri organizzati dalla Fap di Cremona su:  Pianeta anziani oggi.

Vicino al cuore è il romanzo d’esordio dell’autrice e racconta   è il legame tra una donna di trent’anni e la nonna ultranovantenne, la storia di un destino che non ferma il tempo e richiede scelte fatte con la testa e con il cuore. Un romanzo a due voci. Il presente è narrato da un giovane medico veterinario con una carriera avviata e la sofferenza profonda dei genitori assenti, un’adolescenza segnata dalla solitudine e troppe verità nascoste. Il passato è narrato dall’anziana che ha saputo prenderla tra le braccia senza mai lasciarla. Una vicenda di gesti e presenze che sono il lessico familiare che tutti conoscono. Quando ami non servono troppe parole. L’essenziale racchiude tutto: «Avrò cura di te, sempre» è la promessa che Vittoria fa alla nonna quando rischia di perderla a causa della rottura del femore. E fa una scelta inevitabile, difficile, rivoluzionaria, in un luogo che è proprio lì, vicino al cuore.

Alla serata di presentazione del libro sono previsti importanti interventi

vai alla locandina dell’iniziativa