Fap Roma: Befana solidale per i bambini ricoverati al Sant’Eugenio

Una giornata all’insegna della solidarietà che ha visto impegnati proprio gli anziani del reparto di Geriatria nella consegna dei regali ai bambini ricoverati presso la struttura. I giocattoli sono stati raccolti grazie all’acquisto da parte della Fap ACLI di Roma e delle donazioni ricevute durante l’anno dalla Giano Onlus.

La Fap ACLI di Roma e la Giano Onlus sono da anni impegnate insieme in un lavoro di promozione della cultura dell’invecchiamento e dello scambio intergenerazionale convinti che gli anziani rappresentino non solo una categoria debole da sostenere, ma anche una risorsa per tutti e soprattutto per le generazioni più giovani.

“Siamo felici di rinnovare per il secondo anno consecutivo questo appuntamento – afferma il segretario della Fap Acli di Roma, Antonio Pitzoi – un piccolo gesto, questo, per dare qualche ora di divertimento e spensieratezza anche a chi è costretto, che siano nonni o nipoti, a trascorrere le feste in ospedale per un problema piccolo o grave, ma comunque lontano dalla propria casa”