Pubblicati i progetti dell’iniziativa “Metti in Circolo”

Sono ora on-line su questo sito tutte le sintesi dei progetti relativi a “Metti in Circolo“, l’iniziativa della Fap-Acli Nazionale realizzata con lo scopo di ribadire e qualificare il ruolo di rappresentanza sindacale e di tutela dei propri soci ed iscritti.

Numerosi sono stati i territori che hanno aderito, trasmettendo i propri elaborati progettuali, alcuni dei quali già attuati o in corso, per testimoniare il costante impegno della Fap provinciale nella promozione degli anziani e dei pensionati.

Alcuni numeri possono consentire di comprendere la complessità e la ricchezza di questo lavoro. Ben 70 sono stati infatti i progetti pervenuti, i quali hanno interessato 14 regioni e 23 province, distribuite tra Nord, Centro e Sud. La tipologia predominante dei progetti è stata quella di matrice culturale (32,9%), seguita da quella di carattere socio-sanitario (30%) e formativo (21,4%).

La Segreteria nazionale premierà i cinque progetti ritenuti più innovativi e in grado di soddisfare quelle esigenze di dialogo intergenerazionale, approfondimento formativo, impegno culturale e politico che oggi si rendono necessarie per valorizzare la figura degli anziani e dei pensionati.

Per consultare la pagina con tutti i progetti cliccare qui