Concluso in Veneto il primo corso di formazione per dirigenti Fap

Si è concluso con successo il primo corso di formazione per coordinatori e dirigenti della Federazione Anziani e Pensionati delle Acli del Veneto, che ha visto la partecipazione di tutte le sue province.

Il corso, articolato in due giornate ed attivato presso il Seminario Maggiore di Verona, è nato dalla necessità di orientare sempre più la professionalità di chi dedica parte del proprio tempo al servizio degli altri e alla luce del suo delicato ruolo all’interno di una associazione, che ha come proposta associativa la tutela e l’assistenza degli anziani.

Dopo i saluti del Segretario Regionale del Veneto Francesco Roncone, la docenza nel corso è stata condotta dal dottor Roberto Ceschina Specialista in metodologie di Assessment, progettazione ed organizzazione della Formazione, analisi del follow-up formativo. Uno dei diversi gruppi di lavoro, organizzati nei due giorni formativi, ha visto la partecipazione dei segretari FAP e Presidenti Acli provinciali del Veneto e del Vice Segretario della FAP nazionale Paolo Formelli, che hanno caratterizzato, tutti assieme, un momento di riflessione e di confronto.

Il corso si è concluso sabato 4 febbraio con la consegna degli attestati di frequenza a 22 amici delle Acli.

IMG-20170204-WA0012