Con la Fap-Acli di Roma per combattere le truffe agli anziani

Anche nel mese di agosto è proseguita l’attività della Fap-Acli di Roma che ha messo a disposizione il proprio numero (06/57087028 – 342/1813776) per chi avesse bisogno di aiuto o comunque di una informazione per difendersi dalle truffe che, purtroppo, non sono andate in vacanza neanche quest’anno.

Da anni ormai la Fap-Acli di Roma, insieme alle Acli di Roma portano avanti in tutta la città e nella provincia dei corsi rivolti agli anziani, realizzati in collaborazione con  l’Unione Sportiva Acli Roma e con il patrocinio della Polizia di Stato, volti a prepararli su come comportarsi nel caso subiscano un tentativo di truffa. Da questa esperienza è stato anche realizzato un apposito vademecum antitruffa che viene distribuito gratuitamente, a tutti gli anziani che ne fanno richiesta presso i circoli Acli di Roma e provincia.

Nei primi sei mesi dell’anno, ben 300 persone hanno partecipato a questi corsi che si sono svolti presso la Parrocchia San Pio, in via Paolo Stoppa 10, con la collaborazione del Commissariato Lido di Ostia e il circolo Acli San Pio, presso il centro anziani John Fitzgerald Kennedy a Monterotondo, con il commissariato di Fidene, e presso la parrocchia Sant’Aurea a Ostia Antica, in piazza della Rocca 16, con il Commissariato Lido di Ostia. Altri verranno realizzati nel corso dell’anno.