Informativa Privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI COMUNI

Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n° 196
FAP ACLI si impegna a proteggere la privacy dei propri utenti e a tutelare i dati personali raccolti nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali .
In osservanza di quanto disciplinato dal D.Lgs. 30 giugno 2003 n° 196, “Codice in materia di protezione dei dati personali”, le forniamo le informazioni sulle finalità e modalità di trattamento dei suoi dati personali, sull’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, sulla natura dei dati in nostro possesso e sul loro conferimento.
L’informativa è resa solo per il sito fap.acli.it non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Finalità del trattamento:
I dati personali forniti dagli utenti sono trattati nell’ambito della normale attività di FAP ACLI al fine di rispondere ai quesiti e alle richieste espresse tramite l’invio di email da questo sito; i dati saranno utilizzati per mantenere i rapporti con l’interessato e saranno comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (spedizione materiale richiesto, risposte a quesiti, newsletter, ecc.).

Modalità del trattamento:
Il trattamento sarà effettuato con l’ausilio dei mezzi e dei sistemi informatici a nostra disposizione secondo le misure di sicurezza previste dal D.Lgs. 30 giugno 2003 n° 196; tali dati verranno trattati esclusivamente dai soggetti appositamente incaricati dalla nostra società.
Le rendiamo noto che i suoi dati personali, volontariamente forniti, verranno costantemente tenuti aggiornati nel nostro database con quelli che lei provvederà a comunicarci.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati in nostro possesso:
I suoi dati in nostro possesso verranno conservati all’interno della nostra società e saranno conosciuti dai soli soggetti incaricati. Tali dati non verranno quindi ceduti a terzi né comunicati all’esterno del nostro Gruppo.

Dati di navigazione:
Generalmente durante la normale navigazione in Internet possono essere implicitamente raccolti alcuni dati personali come gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer ed altri parametri relativi al sistema operativo e al sistema informatico dell’utente.
Questi dati NON sono utilizzati da FAP ACLI se non in modo anonimo e solo per ricavare statistiche di visita del proprio sito.

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

Natura del conferimento:
Il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto non comporta alcuna conseguenza per l’interessato tranne l’impossibilità di FAP ACLI di prestare i servizi richiesti.

Diritti dell’interessato:
L’interessato cui si riferiscono i dati personali ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, la rettificazione oppure la cancellazione secondo quanto riportato nell’ art. 7 D.lgs n. 196/03 , scrivendo direttamente al Titolare del trattamento.

Titolare del trattamento:
Il titolare del trattamento è FAP ACLI.

Fap.acli.it respects the privacy of its customers and visitors. If you have any questions about the operation of our website, please write to info@fap.acli.it.

Our website collects names, email addresses, and other personal information from customersand visitors only when submitted via one of our online forms, such as our subscription form, or mailing list registration form. This data is used solely by info@fap.acli.it and is not shared, traded, or sold to third parties—unless customers or registrants opt to receive information from like-minded organizations, in which case we share only names, email addresses, and postal addresses.

Customers can edit their personal information by logging into the secured area of our site OR by sending an email to request account changes to info@fap.acli.it.

Our web-server also records IP addresses from all visitors to our site. An IP address is a number that is automatically assigned to your computer when you use the Internet. We use IP addresses to help diagnose problems with our server, to administer our site, to analyze trends, to track user movement, and to gather broad demographic information—all for the purpose of continually improving our website and delivering personalized, custom content. IP addresses are not linked to personally identifiable information, and their collection is standard procedure in most web-server environments.

Our website contains links to other websites. Please note that when you click on one of these links, you are entering another website, for which Yatseen.it is not responsible.

By using Fap.acli.it, you signify your agreement to our privacy policy as stated above. Note that this policy may be revised periodically without notice. Please re-read this policy prior to submitting any personal information if you have concerns about how your information is being collected and used.