I numeri del IV Congresso Nazionale della Fap

Saranno 348 i delegati che rappresenteranno i  129.864 soci della Fap al Congresso Nazionale di Trento.

I Congressi territoriali, che rinnoveranno tutti i gruppi dirigenti locali ed eleggeranno i delegati al IV Congresso nazionale e ai Congressi Regionali , sono già iniziati e si  concluderanno il 30 Giugno.

L’agenda dei Congressi territoriali è regolarmente aggiornata sul sito della Fap

Gli aderenti alla Fap hanno un’eta medi a di 71,45 anni e sono al 55,54 % donne .

La Fap è organizzata in 86 sedi già costituite e ci sono ancora 5 province che in questi mesi  stanno iniziando il cammino per la costituzione della sede provinciale Fap.

La FAP è il sindacato promosso dalle Acli e ha funzioni di rappresentanza di anziani e pensionati.

Le ACLI sono dunque ambito di appartenenza e di identificazione oltre che per la matrice cristiana e la tradizione associativa rivolta ai lavoratori, per la speciale dimensione di pratica ed utilità sociale che l’associazione svolge verso i ceti popolari e le famiglie e dunque verso la crescente componente anziana.

In particolare la dimensione della FAP verso gli iscritti e verso gli anziani e pensionati in genere si caratterizza per essere :

soggetto  di rappresentanza,

soggetto che tutela e attraverso il sistema Acli propone una offerta di servizi

promuove opportunità per i propri soci