Verona, il primo incontro macro-regionale

Venerdì 06 ottobre si è tenuto il primo dei tre incontri macro-regionali organizzati dalla Fap Acli nazionale, al quale hanno partecipato i segretari provinciali e regionali del Nord, insieme ad alcuni responsabili Acli.

L’appuntamento è stato particolarmente importante per la riflessione sul ruolo della Fap all’interno del sistema Acli, in una società sempre più complessa e in profonda trasformazione. Avendo sullo sfondo questa analisi, nel corso della giornata si è dato vita ad un intenso dibattito, sia la mattina che il pomeriggio, nel quale c’è stata una convergenza condivisa verso il tema dell’organizzazione interna e di tutti gli aspetti ad essa connessi.

Nel pomeriggio, invece, tutti hanno convenuto di mettere al centro dell’agenda operativa della Fap Acli temi fondamentali come il welfare e la previdenza, realizzando sul territorio iniziative specifiche di elaborazione, proposta e sollecitazione alle istituzioni preposte. Ma è stato anche ribadita la necessità di lavorare perchè la Fap rappresenti le richieste di riorganizzazione del sistema italiano di welfare sociale e sanità, il quale dovrebbe tendere a maggiori forme di inclusione sociale, adeguate ai fabbisogni della società.

Sotto, alcuni scatti della giornata:

Platea Intervento PlatinoIntervento BaronciniIntervento RaspaInterventoIntervento Villa2 intervento3 intervento4 intervento