Vicenza: partito il ciclo seminariale sugli anziani

Conclusi i primi due incontri tenuti dalla Fap Acli di Vicenza, nell’ambito del ciclo seminarialePer una comunità a misura di anziani” .

Il primo appuntamento si è svolto lo scorso 11 maggio sul tema “È possibile un paese a misura di anziani? Le proposte della Fap Acli di Vicenza” in cui sono intervenuti, in qualità di relatori, il responsabile provinciale Fap Acli alle Politiche Sociosanitarie, Renzo Grison, ed il vicesindaco ed assessore alle Politiche sociali del Comune di Schio, Cristina Marigo.

Il secondo incontro si è tenuto, invece, il 25 maggio: “L’assistenza agli anziani fragili o non autosufficienti. Aspetti critici e prospettive”. Sono intervenuti il responsabile provinciale Fap Acli alle Politiche Sociosanitarie, Renzo Grison ed il segretario provinciale dell’Associazione Fap Acli della provincia di Vicenza, Andrea Luzi.

Il terzo appuntamento che chiuderà la rassegna è previsto, invece, per l’8 giugno dalle 17 alle 18.30 sul tema “Il sovraccarico assistenziale delle famiglie che si prendono cura degli anziani fragili o non autosufficienti”. Oltre a Grison, interverrà Andrea Felline di Acli Service Vicenza Srl e Tiziana Ribic del Patronato Acli di Vicenza.