Firenze: tutto pronto per la prima festa provinciale della Fap

La prima Festa provinciale della Fap Acli di Firenze ha un duplice obiettivo: il primo è di offrire a chi vi parteciperà una piacevole occasione di relax in un ambiente gradevole e con interessanti attività del tempo libero.

Il secondo obiettivo servirà anche a promuovere relazioni intergenerazionali, a creare per la popolazione anziana utili momenti di socializzazione e di convivialità che sono importanti per un invecchiamento attivo che faccia leva proprio su relazioni di prossimità fra le diverse generazioni.

Ed anche le tavole rotonde – alla prima delle quali prenderà parte anche il Presidente nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia – saranno occasione di dialogo su argomenti di carattere etico- sociale, culturale, sportivo.

La Fap Acli fiorentina ha inoltre dedicato questa Festa al suo storico Segretario Sergio Parrini un vero leader che ha dato impulso alla associazione, mettendo a frutto la sua lunga esperienza sindacale, avviando così il versante sindacale della Fap Acli e potenziando anche quello associativo con una serie importante di iniziative.

Questo il programma della Festa che si terrà presso il Circolo Acli Via di San Michele a Tegolaia, 1/a a Grassina (Firenze)

Venerdì 16 maggio Ore 17:30 Apertura Festa – Saluti del Segretario Provinciale Fap Acli Claudio Barsacchi, del Presidente del Circolo Acli Grassina Giovanni Baldi e delle autorità istituzionali e associative.

Inaugurazione e presentazione mostra Foto-Biografica “Oltre la Vittoria” storie di sportivi Toscani a cura dell’ U.N.V.S. sezione Oreste Gelli Firenze. La mostra rimarrà aperta fino al 24 maggio (in orari di apertura del circolo).

Social e sociale: Il racconto di Gabriele Parenti “80 anni delle Acli”

Ore 18:30 Presentazione del Libro “L’armonia degli sguardi” del presidente nazionale Acli Emiliano Manfredonia, intervistato dai giornalisti Gabriele Parenti e Pier Francesco Nesti.

Ore 20 Tutti a tavola… Cena sociale con la presenza di Alessandro Masti di Radio Toscana. Intrattenimento, giochi e riconoscimenti a Volontari Aclisti della Fap.

Prenotazioni fino ad esaurimento posti Circolo Acli Grassina Tel. 055.641.50 0 dalle 15 alle 22 oppure via email a una di queste caselle: prenotazioni@fapaclifirenze.it – acligrassina@gmail.com Costo cena Euro 15

Sabato 17 maggio

Ore 11,00 – Tavola rotonda con amministratori , dirigenti sportivi e tecnici a cura U.S. Acli

Lo sport che vogliamo “Le PALESTRE DELLA SALUTE

0re 13,30 – Per socializzare: il Torneo di Burraco (iscrizioni presso il circolo Acli Grassina)

Ore 15,00 – il Calcio Camminato (“amichevolmente” partite al campo sportivo adiacente ) tra U.S. Acli – F.A.P. – U.N.V.S.

Ore 17,30 Merenda e premiazioni

Le iniziative sono aperte a tutti

Per INFO Fap Firenze: firenze@fap.acli.it – wwwfapaclifirenze.it –

Facebook: FapAcli Firenze Acli Grassina: acligrassina@gmail.com