Vicenza: gita a Ravenna

 Le ACLI di Vicenza aps e l’ASSOCIAZIONE PROVINCIALE FAP ACLI DELLA PROVINCIA DI VICENZA organizzano per domenica 25 maggio 2025 una gita a Ravenna.

La città di Ravenna ha un profondo e storico legame con la fede cristiana, essendo stata un importante centro di cristianesimo in epoca bizantina. La città è famosa per i suoi monumenti paleocristiani, che comprendono chiese, battisteri ed altri edifici religiosi, tutti testimonianze dell’influenza cristiana sulla storia e l’arte ravennate.

La partenza è prevista alle 5.50 da Bassano del Grappa (parcheggio nord dell’Ospedale San Bassiano) e lungo il percorso ci saranno altri punti di raccolta dei partecipanti a Villaverla (Piazza del Popolo – fermata dei pullman) ed a Vicenza (sede Acli – Via E. Fermi n. 197).

La giornata prevede la visita alla Basilica di San Vitale, al Mausoleo di Galla Placidia, alla Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, al Battistero Neoniano, detto anche degli Ortodossi ed alla Basilica di Sant’Apollinare in Classe e, nel corso della mattinata, è prevista una pausa pranzo con la degustazione di tipicità locali.

Le adesioni sono previste entro il 20 maggio 2025. Nella quota di partecipazione è compreso il pranzo.