Prosegue con la serata di mercoledì 25 febbraio, nel circolo Acli di Carassone Mondovì, il calendario di appuntamenti dello spettacolo “Radio Acli – Cambia il vento ma noi no”, nato nell’ambito del progetto “Generi e generazioni”, realizzato dalla Fap Acli Nazionale e sviluppato, a livello territoriale, attraverso l’idea della rappresentazione, dedicata a figure femminili, che hanno lasciato un segno di resilienza forte, oltre alla capacità di fare della propria vita un esempio per tutti.
Lo spettacolo si presenta come un talk radiofonico: in uno studio immaginario, si dipanano le testimonianze di quattro donne di generazioni differenti, ognuna a modo suo in grado di superare prove difficili o di fare della propria vita un servizio utile agli altri, improntato sul rispetto per qualsiasi persona.
La guerra, la formazione per chi è svantaggiato, una politica onesta e la difesa delle donne vittime di violenza sono i temi toccati nelle videointerviste, intervallate dalle voci dal vivo di una band tutta al femminile: le Playadies, e da quelle dei “finti” DJ.
La serata, già presentata con successo il 3 dicembre 2025 al Circolo Acli MG di Centallo, e giovedì 12 febbraio 2026 al Circolo Acli di Marene, oltre che a Carassone, sarà proposta ancora martedì 3 marzo, nel salone dell’oratorio Don Bosco in via Donaudi a Saluzzo.
Lo spettacolo è disponibile per serate nei circoli Acli, parrocchie o altre associazioni che vogliano proporre un momento di riflessione e di comunanza fra generazioni diverse.




