Secondo appuntamento con gli incontri macro-regionali organizzati dalla Fap. Questa volta a Roma dove si sono riuniti tutti i dirigenti Fap del Centro e delle Isole.
In un clima di grande partecipazione, dove si sono illustrati e ribaditi anche i principali cardini organizzativi cui ciascuna sede deve attenersi, si è insistito sulla necessità di una maggiore promozione delle politiche locali e dello sviluppo delle competenze dei gruppi dirigenti mediante la formazione. Proprio su questa ultima si sono concentrati alcuni interventi, volti a riconoscerne la centralità e l’imprescindibilità.
Ampiamente dibattuto anche il concetto di rappresentanza, alla base dell’attività della Fap. Come sempre gli interventi che si sono succeduti hanno dimostrato lo spirito propositivo della Fap, il cui impegno è stato ulteriormente rilanciato in vista delle nuove sfide sociali che la attendono. Da questo punto di vista l’invito alla unità e alla coesione ha rappresentato il filo rosso che ha accompagnato l’intera giornata.
Alcuni scatti della giornata