Le Acli celebreranno il XXVI° congresso nazionale dal 6 al 9 maggio 2020. Il titolo scelto è “Più eguali. Viviamo il presente, costruiamo il domani”. Con queste parole s’intende porre particolare attenzione all’uguaglianza e alla giustizia sociale, temi fondamentali nel nostro movimento, per declinare al presente e al futuro quelle politiche sociali che si rivolgono agli ultimi e ai penultimi, ad un ceto popolare sempre più schiacciato verso il basso a causa di anni di crisi e di scarsa attenzione da parte della politica.
L’assise congressuale nazionale si aprirà il giorno 6 maggio alle ore 14:00 presso il Teatro di Eliseo di Roma; dal 7 al 9 maggio i lavori proseguiranno presso la Fraterna Domus in via Sacrofanese, una scelta in linea con un congresso che sarà sobrio e sostenibile negli allestimenti e nelle scelte operative.
Il XXVI° congresso sarà uno spazio di confronto sul futuro del movimento, che si svilupperà anche nei mesi precedenti, visto che a partire da gennaio si celebreranno le assise di circolo, le provinciali, le regionali e le internazionali.
Fonte: www.acli.it