Sabato 11 gennaio, organizzata della Sede Regionale della FAP Acli della Calabria, si è svolta, a Cosenza una iniziativa dal tema “L’anziano tra religiosità e famiglia“. –
Dopo i saluti del presidente Provinciale delle Acli, Caterina De Rose, sono intervenuti il Segretario della FAP di Cosenza Giovanni Manganaro, il Segretario del Centro studi Acli Cosenza , Filippo Salatin , il Segretario Regionale della FAP Calabria Saverio Sergi ed il Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord Domenico Airoma.
I relatori hanno ampiamente approfondito anche il documento “La dignità dell’anziano e la sua missione nella Chiesa e nel mondo” , trasferendolo alle attività ed alle iniziative presenti sul territorio da parte dei circoli anche in riferimento al credo religioso che costituisce un valido aiuto per le famiglie dell’anziano e/ per le assistenti familiari. L’anziano, infatti, avendo più tempo a disposizione per riflettere sulla qualità del tempo e dei gesti può aiutare a capire l’ importanza della qualità e la bontà del tempo .