Dove è possibile fare la spesa con lo sconto

Sono molte le catene di supermercati che hanno introdotto iniziative dedicate per pensionati. Nella maggior parte dei casi si tratta di sconti (intorno al 10%), spesso limitati a determinati giorni della settimana. In alcuni casi, però, ci sono anche altre agevolazioni sulla spesa dedicate a categorie di consumatori più fragili, come le persone disabili o disoccupate.

Lo sconto del 10% è quello che va per la maggiore. Lo offrono per esempio Carrefour, Coop, Despar, Pam Panorama, Pewex e Unes, anche se con formule leggermente diverse. Unes propone un coupon del sulla spesa agli over 60, utilizzabile come cashback. Lo sconto di Carrefour è destinato agli over 60 titolari di carta fedeltà Payback e si applica il mercoledì, mentre quello di Despar per over 65 vale solo a partire da una spesa minima di 40 € e solo dal lunedì al giovedì. Lo sconto pensionati da Pewex è attivo solo al martedì, mentre da Decò al giovedì.

Alcune catene propongono sconti o agevolazioni sulla consegna a domicilio. È il caso di Conad, che offre la consegna gratuita agli over 70 e alle persone con invalidità minima del 60% (con una spesa minima). Esselunga, invece, riserva agli over 70 spese di consegna ridotte e gratuite ai disabili (previa presentazione del verbale).