Il 26 ottobre alle ore 16.00 presso la sede delle Acli di Frosinone, Fap Acli Frosinone presenterà le numerose iniziative e attività pensate per gli anziani e i pensionati:
Dal corso di informatica al corso di lingua inglese, dal corso di promotore sociale a sostegno dell’attività di tutele del Patronato Acli al corso di teatro. E ancora percorsi antitruffa, realizzazione di un giornalino online, gite, cineforum, passeggiate e ginnastica dolce, pranzi sociali.
Di particolare interesse è il corso di Teatro, infatti il laboratorio teatrale per anziani nasce come un luogo di incontro e ha lo scopo di creare un gruppo in cui ci si diverte insieme. Il teatro è un incontro tra persone e favorisce una relazione profonda in cui esprimersi, socializzare, comunicare, agire, percepire, muoversi, emozionarsi.
Il corso sarà organizzato con la sezione Acli Arte e Spettacolo di Frosinone.
All’incontro oltre ai soci Fap sono stati invitati anche gli anziani che incontrano il mondo delle Acli al fine di proporre il modello associativo della Fap.
In questo scenario la FAP si impegna ad aiutare i “diversamente giovani”, come ama definirsi chi si è già avvicinato a questa realtà, a sentirsi parte viva della comunità e a offrire loro opportunità servizi che portino a riscoprire “una vita ricca di senso”.
Per maggiori informazioni contattare la sede delle Acli di Frosinone al numero 0775- 1880443 oppure scrivere a frosinone@fap.acli.it