Firenze: inaugurato un nuovo periodico cartaceo

La Fap Acli di Firenze ha varato un periodico cartaceo (ma anche con edizione in digitale) a distribuzione gratuita, dedicato a temi sociali, economici, di cultura e del tempo libero con un focus sulle problematiche degli anziani.

L’obiettivo è di creare comunicazione sociale, dialogo, partecipazione tra i nostri iscritti, e, più in generale, nella popolazione anziana non con un’ottica settoriale, ma come momento di dialogo e di coesione sociale.

In particolare, ci sarà un a rubrica su temi previdenziali, si parlerà di diritto alla salute, di welfare e politiche sociali, di questioni previdenziali, di qualità della vita ma anche di argomenti culturali, di sport, di scoperta del territorio, delle sue bellezze artistiche, paesaggistiche, di tradizioni e della valorizzazione della memoria storica.

Una pagina sarà dedicata alla ricerca di corretti stili di vita, allo dimensione sociale dello sporte alle attività del tempo libero. Nella quarta pagina avremo anche recensioni di spettacoli e di libri e numerosi altri argomenti di attualità culturale.

Per adesso la cadenza è bimestrale ma con l’ottica, in futuro, di avere una periodicità più ravvicinata.