Firenze: la passeggiata della salute

L’U.S. Acli Toscana, in collaborazione la Fap Acli Firenze, il Circolo Mutuo Servizio di Firenze, l’UNVS (Veterani dello Sport) ed il Panathlon Firenze Medicea, ha  organizzato  lo scorso 19 ottobre, presso il Parco delle Cascine la “PASSEGGIATA DELLA SALUTE” di 5 Km., con una accompagnatrice eccezionale, l’azzurra  campionessa di marcia Milena Megli.

La passeggiata era aperta a tutti, al termine un momento conviviale con un  piccolo ristoro  E’ intervenuto anche il presidente regionale del Coni Toscana Simone Cardullo e il delegato Coni di Firenze Gianni Taccetti dichiarando l’importanza della manifestazione in particolare al Parco delle Cascine di Firenze  ed il  mettere insieme le realtà associative dell’ Unione Sportiva Acli sparse sul  territorio con un unico denominatore comune: lo sport come inclusione, aggregazione e riscatto sociale in luoghi di cittadinanza vissuta.  Leonardo Cappellini presidente USAcli Toscana e Claudio Barsacchi  segretario Fap Acli Firenze hanno ringraziato le varie associazioni ed i cittadini presenti nonostante la giornata di pioggia.