Domenica 22 dicembre alle ore 9 inizieranno i “Dialoghi dello Spirito”, una nuova iniziativa delle ACLI, a cura di Daniele Rocchetti, che intende offrire uno spazio di riflessione e confronto sui grandi temi della fede e della vita contemporanea. Il primo appuntamento vedrà come ospite il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca Latino di Gerusalemme, in un evento trasmesso in streaming sul canale Youtube e sulla pagina Facebook delle ACLI.
Il Cardinale Pizzaballa ci guiderà in un “dialogo di pace” affrontando questioni di straordinaria attualità: il dramma di Gaza, le prospettive per il futuro della Terra Santa e l’urgenza di custodire oggi, in un tempo segnato dalla guerra, l’invito alla pace che nasce dalla grotta di Betlemme.
Questo primo incontro segna l’inizio di un percorso che ci accompagnerà nei prossimi mesi, un viaggio pensato per riscoprire il valore del dialogo, della fraternità e della speranza in un mondo diviso. Un’occasione per costruire ponti di pace, nella consapevolezza che ogni gesto di dialogo e riconciliazione può contribuire a scrivere la “storia di tutti”.
Fonte: www.acli.it