La Carovana delle Acli è arrivata in Umbria! Domenica tappa speciale alla Marcia della pace Perugia-Assisi

La Carovana della Pace “Peace at Work”, promossa dalle ACLI nazionali, è arrivata in Umbria, portando anche in questa regione il suo messaggio di costruzione di pace, giustizia sociale e nonviolenza attiva nei luoghi della vita quotidiana: lavoro, scuola, università e comunità locali.

Il primo appuntamento umbro si è svolto a Terni l’8 ottobre, con una camminata della pace partita dal Centro diurno Marco Polo e conclusa in Piazza Europa, con letture di poesie e brani a cura del Centro Marco Polo.
La giornata si è chiusa con una cena di beneficenza presso il Circolo ACLI Aurora APS, a sostegno della Cittadella delle Associazioni, animata dai giovani delle ACLI e dell’associazione Hamartia.

La Carovana proseguirà poi verso Perugia, dove sarà accolta il 10 ottobre davanti a Palazzo Gallenga, per una nuova tappa di incontro e cammino lungo Corso Garibaldi insieme alle ACLI e alle associazioni del territorio.

Il percorso umbro culminerà nella tappa speciale della Marcia Perugia–Assisi, in programma domenica 12 ottobre 2025, alla quale la Carovana prenderà parte con una propria delegazione.
La Marcia partirà alle ore 9:00 dai Giardini del Frontone a Perugia e arriverà alla Rocca Maggiore di Assisi nel pomeriggio, riunendo migliaia di persone e associazioni impegnate per la pace, la giustizia e i diritti umani.

Con la tappa umbra, la Carovana della Pace prosegue il suo viaggio attraverso l’Italia, da sud a nord, portando un segno concreto di impegno civile e speranza collettiva:
la pace si costruisce, ogni giorno, nei luoghi del lavoro e della vita.

Fonte: www.acli.it