Saranno oltre duemila i soci della Fap che parteciperanno alla benedizione della lunga vita Domenica 28 Settembre in Piazza San Pietro.
Da Napoli a Trento passando per Brindisi , Chieti e Pescara , da tutte le province del Lazio questi sono i territori che hanno organizzato la partecipazione con pullman alla giornata dedicata alla benedizione di Papa Francesco a Nonni e Anziani.
Sono molti altri i soci Fap che parteciperanno con mezzi propri all’incontro organizzato dal Pontificium Consilium pro Familia in Piazza San Pietro a Roma.
Una occasione importante di incontro ha dichiarato il Segretario della Fap Serafino Zilio che ha fatto proprie le parole di Monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio consiglio per la famiglia e promotore dell’iniziativa :
«L’anzianità non è un naufragio, ma una vocazione. E gli anziani non sono solo oggetto di attenzione o di cura, ma anche soggetto di una nuova prospettiva di vita».
“ Le storie di fede vissuta e di aiuto alle generazioni dei figli e dei nipoti lo dicono molto bene ogni giorno, è una grande gioia, ha continuato Zilio , vedere che tanti territori della Fap Acli si siano messi in marcia per vivere in comunione con tanti altri anziani e nonni questo dono che Papa Francesco ci fa .