Venerdì 9 giugno, alle ore 11:00, presso la Sala Rossa del Palazzo Comunale di Pesaro, si svolgerà l’incontro “La riforma dell’assistenza a favore delle persone anziane non autosufficienti – Legge delega 33/2023”, organizzato dalle Acli, dal Patronato Acli e dalla FAP Acli.
L’approvazione da parte del Parlamento della Legge Delega per l’assistenza agli anziani non autosufficienti, lo scorso 21 marzo 2023, è stato un traguardo importante e fortemente voluto dalle organizzazioni del Patto per un nuovo welfare sulla non autosufficienza, a cui le Acli aderiscono. Occorre però tradurre il testo della riforma in opportune risposte per gli anziani e per le loro famiglie. Di questo si discuterà il 9 giugno a Pesaro con Franco Pesaresi, Direttore ASP Ambito 9 Jesi, Antonio Russo, Vicepresidente nazionale Acli con delega a Welfare e Politiche sociali, Rosario Cavallo, Segretario nazionale Fap Acli e Paolo Ricotti, Presidente nazionale Patronato Acli. I saluti istituzionali sono affidati a Matteo Ricci, Sindaco del Comune di Pesaro. A moderare l’incontro sarà Alessandro Guarasci, giornalista di Radio Vaticana.
Le Acli, insieme alle altre 56 organizzazioni del Patto, continuano a lavorare per dare il loro contributo anche nella successiva fase di elaborazione dei decreti e a tenere alta l’attenzione su questa riforma che coinvolge 10 milioni di persone tra anziani, familiari e chi li assiste professionalmente.
Si potrà seguire l’evento in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube delle Acli.
Fonte: www.acli.it