L’Alleanza contro la Povertà in Italia incontra il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti, mercoledì 20 maggio alle ore 17.00 presso la Sala Carducci, Roma Eventi, Fontana di Trevi, P.zza della Pilotta, 4 a Roma.
L’Alleanza contro la povertà in Italia è composta da 33 associazioni e promotrice del Reis (Reddito di Inclusione Sociale), una proposta organica di Piano nazionale contro la povertà. Il Reis, ha come obiettivo il contrasto alla povertà assoluta ed è uno strumento di politica sociale fondato sulla necessità di integrare un intervento di sostegno al reddito con un’adeguata politica dei servizi (lavoro, istruzione, salute, integrazione, etc.).
«Con questo incontro – afferma Gianni Bottalico, presidente nazionale delle Acli – l’Alleanza contro la povertà intende ribadire la richiesta al governo di assumere come centrale il tema della povertà assoluta, che riguarda sei milioni di nostri concittadini che sono al di sotto della soglia di povertà, e di dedicare impegno e risorse su questo problema in vista della prossima legge di stabilità».
Fonte: www.acli.it