Promosso da FAP ACLI Lombardia, il Convegno si propone di offrire una riflessione sui livelli di sostenibilità delle pensioni ai superstiti e delle prestazioni per invalidità / inabilità, erogate in base ad una posizione assicurativa costituita da contribuzione versata dopo il 1995. Com’è noto, a decorrere dal 1996 è entrata in vigore la Legge 335/95, meglio conosciuta come “Riforma Dini”, che tra le nuove disposizioni dettate, non ha previsto l’istituto dell’integrazione al trattamento minimo sui trattamenti pensionistici.
L’incontro si terrà presso la Sede di Via Luini a Milano alle ore 15 e vedrà oltre alla presenza:
del Sottosegretario al Lavoro On. Luigi Bobba
del Segretario Regionale della Fap Giovan Battista Armelloni quella del Segretario Nazionale Zilio e , è previsto anche l’intervento di Alberto Brambilla già sottosegretario al Lavoro.
L’incontrò sarà introdotto dal Vescovo di Vigevano Mons. Gervasoni.
Tra i relatori il Presidente Regionale delle Acli Luigi Gaffurini , Giuseppe Foresti già Direttore Generale del Patronato Acli e attuale Direttore del Patronato Acli della Lombardia, Giuseppe Argentino già Direttore del Patronato Acli di Milano e Responsabile dell’Ufficio Studi del Patronato Acli Nazionale fino al Marzo di quest’anno.
Presenterà la proposta di legge Damiano Bettoni Direttore nazionale della Fap Acli.