Martedì 13 pv, a Termoli a Cala Sveva, la Fap e le Acli del Molise organizzano un incontro in cui mettere al centro della riflessione il tema degli anziani, della loro salute, del grande cambiamento sociale in atto e della urgente problematica della non autosufficienza che vede l’Italia in ritardo rispetto agli altri paesi europei. Un confronto, che inizierà alle ore 11.30, a tutto campo dopo la giusta decisione del Governo Draghi di incrementare il fondo dedicato, mentre resta da chiudere tutto l’iter legislativo e avviare il lavoro delle Regioni.
Dopo i saluti di Enzo Scialò, Presidente Regionale Acli Molise, e di Asia Franceschelli, Responsabile Regionale GA, interverranno Giovanni Trosino, Segretario Provinciale Fap Acli Isernia, Walter Raspa, Segretario Regionale Fap Acli Emilia Romagna, Gennaro Guida, Segretario Fap Acli Napoli, e Ottavio Balducci, Avvocato Candidato al Senato 5S.
Un dialogo aperto anche ai rappresentanti delle regioni vicine che, dopo la questione della legge, affronterà anche la tematica della qualità della vita e della salute delle persone anziane grazie alla presentazione del libro “Non ci sono più i pensionati di una volta” di Pasquale Orlando già segretario nazionale della Federazione Anziani e Pensionati delle Acli.
Con lui discuteranno: Nestore Mogavero della Presidenza delle Acli Molise, Libero Barone Segretario Regionale Fap Acli, Nicola Cavaliere, candidato al senato, insieme a Francesco Guida leader dei metalmeccanici UIL di Termoli.