Il presidente del Senato, Pietro Grasso, ha ricevuto a Palazzo Madama una delegazione di “Patronati d’Italia”, organizzazione che riunisce e rappresenta alcuni tra i principali Patronati del nostro Paese: Inas, Inca, Italuil e Patronato Acli.
La delegazione ha consegnato al presidente del Senato il primo milione di firme raccolte in calce alla petizione “No ai tagli ai Patronati”, che chiede di rivedere le norme sul settore contenute nella Legge di stabilità. Il presidente Grasso ha assicurato che trasmetterà il testo della petizione alla Quinta Commissione, impegnata in queste ore nella discussione dei documenti di bilancio.
Inoltre, il presidente Grasso, sottolineando il prezioso ruolo sociale svolto da questi istituti, ha osservato come il valore di queste firme è ulteriormente rafforzato dal fatto che “dietro ogni firma c’è una famiglia” e che, perciò, “ciascuna adesione rappresenta uno spettro molto più ampio della domanda di tutela espressa dai cittadini attraverso le richieste rivolte ai patronati”.
Ufficio Stampa Acli