Il giorno sabato 28 ottobre 2017, la FAP Acli e le Acli Provinciali di Pescara hanno organizzato una visita guidata ad Assisi facendo tappa anche presso le Fonti del Clitunno, situate nelle vicinanze della città.
Quest’ anno è stata scelta come meta la suggestiva città di Assisi, luogo natale di San Francesco, considerata per questo, una delle destinazioni preferite dai cattolici per i numerosi pellegrinaggi che ospita.
Una piacevole giornata trascorsa insieme iniziata con la visita della Chiesa di Santa Maria Degli Angeli ed in particolare della Porziuncola, uno dei luoghi più legati alla memoria della vita e dell’ apostolato di San Francesco.
Proseguita con la visita della Basilica di San Francesco, simbolo per eccellenza della Città di Assisi. Dopo la Santa Messa il gruppo, a piedi, si è diretto verso la Basilica di Santa Chiara, altro importante luogo di culto del centro storico della città, dove poter venerare le spoglie di Santa Chiara, esposte nella Cripta e vedere diverse reliquie di Chiara e Francesco.
Ultima tappa, altrettanto suggestiva è stata quella delle Fonti del Clitunno, vero gioiello naturalistico dell’ Umbria. Si tratta di un parco naturalistico abitato da cigni, anatre e altri animali acquatici che si estende per circa 10.000 metri quadrati e che costituisce le sorgenti del fiume Clitunno.
Un’intera giornata all’insegna della spiritualità, della preghiera e della condivisione a cui hanno partecipato, tra gli altri, anche la Segretaria provinciale Liliana Martinelli, il vice segretario Fap Acli Franco Ranghelli, la Presidente provinciale Acli Roberta Cinelli,la responsabile al Coordinamento donne nazionale Agnese Ranghelli , Antonio Iachini e Mario Cicconetti del Direttivo Acli e Luciana Di Giacomo del direttivo Fap Acli.