Si è concluso ieri il terzo incontro macro-regionale, organizzato dalla segreteria nazionale della Fap e svoltosi a Roma, presso il Palazzo “Achille Grandi” di via Marcora. Presenti in sala i segretari provinciali del Centro e delle Isole a cui si sono aggiunti anche alcuni responsabili Acli.
L’appuntamento ha visto una partecipazione molto nutrita, a testimonianza dell’importanza che questi appuntamenti svolgono nel garantire una comunicazione costante tra la sede nazionale e i territori. Dopo le relazioni del Segretario Serafino Zilio e del Vice Segretario Paolo Formelli, si sono susseguiti numerosi interventi, sia la mattina che il pomeriggio, con i quali si sono affrontati una pluralità di aspetti. Tutti, però, hanno concordato sulla necessità di rendere sempre più proficui i rapporti tra le Acli e la Fap, della cui identità e specificità è stata data ampia dimostrazione attraverso le molteplici iniziative avviate o i futuri progetti che la riguarderanno.
All’incontro ha partecipato anche il Presidente nazionale delle Acli, Roberto Rossini, che ha evidenziato l’importante contributo svolto dagli anziani in un particolare momento storico in cui si stanno indebolendo i legami intergenerazionali.
Sotto, alcuni scatti della giornata: