La Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie avvia un progetto di informazione per la popolazione over 65: consigli su alimentazione e attività fisica, guide alle vaccinazioni, informazioni sulle reti sanitarie e indicazioni sugli screening tramite una piattaforma e un servizio di messaggistica.
Il progetto, che si sviluppa nell’arco di un anno – dal 30 ottobre 2025 al 30 ottobre 2026 – è pensato sulla base di un’aumentata longevità per accompagnare i cittadini che compiono 65 anni in un percorso di informazione, consapevolezza e responsabilità verso la propria salute.
A partire da dicembre 2025, tutti i cittadini che raggiungeranno i 65 anni riceveranno dal proprio Medico di Medicina Generale aderente al progetto una comunicazione personalizzata, con un messaggio di augurio e consigli mirati su attività fisica, alimentazione, salute mentale e vaccinazioni raccomandate. Un modo concreto per favorire il dialogo medico-paziente e stimolare l’adozione di comportamenti preventivi calibrati sui bisogni individuali.

