VI Congresso Nazionale Fap: il programma

Il prossimo 16 giugno, nella cornice dello Hotel Hilton di Fiumicino (RM), si avvieranno i lavori del 6° Congresso Nazionale Fap Acli che termineranno il 18 giugno.

L’evento si aprirà con un momento musicale che anticiperà l’insediamento della Presidenza del Congresso  e delle commissioni congressuali. Seguirà poi la riflessione spirituale a cura di Padre Giacomo Costa e la relazione del Segretario nazionale Fap Serafino Zilio. I lavori proseguiranno con i saluti delle Autorità e degli ospiti; la giornata si concluderà con l’intervento del Presidente delle Acli nazionali, Emiliano Manfredonia.

La giornata di venerdì 17 giugno si aprirà con la presentazione della ricerca Fap-Iref sulle nuove direzioni di sviluppo della Federazione Anziani e Pensionati, a cui seguirà il dibattito e la presentazione degli orientamenti congressuali. Il pomeriggio sarà invece dedicato alla sessione congressuale inerente le modifiche statutarie. Infine, sabato 18 giugno, si svolgeranno le elezioni del nuovo Comitato nazionale Fap e quelle del collegio nazionale dei probiviri. A seguire, la proclamazione degli eletti che segnerà la fine di queste tre giornate congressuali.

Di seguito il programma del VI Congresso Nazionale Fap Acli