Vicenza: “Per una comunità a misura di anziani”

Avere un anziano in casa, il più delle volte, è una risorsa. E quando si affacciano problemi importanti, come la non autosufficienza, occorre essere pronti ad affrontarli, conoscendo le opportunità offerte dal sistema sociosanitario e non solo. Questo, in estrema sintesi, il contenuto della serata “Per una comunità a misura di anziani”, promossa dai CIRCOLI ACLI aps di Mussolente e di Casoni, in collaborazione con le ACLI di Vicenza aps e l’Associazione Fap Acli della provincia di Vicenza, svoltasi il 18 giugno nella Sala polifunzionale “Paolo Biagioni” dell’Oratorio San Michele Arcangelo a Mussolente (Vi).

Attorno al tavolo, ad affrontare il tema, sempre di grande attualità, il segretario provinciale della Federazione Anziani e Pensionati della Fap Acli vicentina, Andrea Luzi, ed il consigliere provinciale delle ACLI di Vicenza aps, Massimo Zilio. Come è stato più volte sottolineato, la Fap Acli di Vicenza è costantemente impegnata a valorizzare gli adulti attivi ed a stimolare l’incontro tra le generazioni, favorendo il turismo sociale, la formazione, la tutela rispetto alla fragilità delle persone ed una rete di offerte e promozioni commerciali a vantaggio degli associati.