Il circolo ACLI di Casoni aps ed il circolo ACLI di Mussolente aps, in collaborazione con l’ASSOCIAZIONE PROVINCIALE FAP ACLI DELLA PROVINCIA DI VICENZA organizzano per lunedì 26 maggio 2025, alle 20.30 nella Sala “Don Gabriele Cortese” dell’Oratorio parrocchiale San Rocco a Casoni di Mussolente (Vi), l’incontro pubblico sul tema “Invecchiamento e declino cognitivo: prevenzione e trattamento”, a cura del dr. Renzo Grison.
L’incontro rientra nella rassegna “Per una comunità a misura di anziani” ed è stato pensato dalle ACLI di Vicenza aps e dall’ASSOCIAZIONE PROVINCIALE FAP ACLI DELLA PROVINCIA DI VICENZA per sensibilizzare le generazioni trasversalmente, non soltanto gli anziani, in quanto le esigenze di assistenza e cura coinvolgono sempre più le famiglie.
Sensibilizzare al declino cognitivo significa educare la popolazione sull’importanza di una mente attiva e del mantenimento di stili di vita sani per prevenire e ritardare il decadimento cognitivo. Proprio per questo l’ASSOCIAZIONE PROVINCIALE FAP ACLI DELLA PROVINCIA DI VICENZA ha previsto questo focus sull’invecchiamento e declino cognitivo, ritenendo importante che le persone siano preparate ed affrontino le situazioni che si prospettano in un’ottica di prevenzione e trattamento.
