“Per una comunità a misura di anziani” è il tema dell’incontro promosso dall’Associazione Fap Acli della provincia di Vicenza il prossimo giovedì 12 dicembre alle 16.00 nella sede provinciale delle ACLI di Vicenza aps (auditorium Mariano Rumor), con ingresso da Via Enrico Fermi n. 197 a Vicenza. Relatrice del pomeriggio di approfondimento sarà l’avv. Elisabetta Zanon, del Consultorio Giuridico della Famiglia del Sistema ACLI di Vicenza aps.
L’iniziativa rientra nell’ambito dell’impegno assunto da tempo dall’Associazione per la promozione della cultura dell’invecchiamento attivo ed al contempo per la difesa delle persone anziane fragili, con uno sguardo attento sull’azione delle istituzioni.
Conoscere i propri diritti e gli istituti previsti dall’ordinamento giuridico è fondamentale. Proprio per questo la Fap Acli ha previsto questo focus sull’amministratore di sostegno, una figura istituita per quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi.