Conclusa la sessione formativa sul nuovo programma di tesseramento

Dal nuovo programma informatico del Tesseramento della Fap un nuovo impegno a sostegno della crescita e allo sviluppo del sindacato dei pensionati delle Acli.

Oltre 100 persone  tra dirigenti e operatori alle giornate di formazione organizzate dalla sede nazionale della Fap sulle norme per il tesseramento 2014.

Durante la giornata di Martedì ,riservata ai segretari, il Presidente delle Acli Gianni Bottalico ha rilanciato l’impegno e l’urgenza dello sviluppo della Fap per rappresentare gli interessi dei pensionati rispetto alle nuove politiche di welfare che le Acli stanno progettando e proponendo a tutto il Paese.
Il segretario Orlando ha ricordato che lo sviluppo della rappresentanza passa attraverso un rafforzamento della rete associativa della Fap e lo strumento che Zucchetti ha realizzato rappresenta una importante opportunità.
Ai lavori , guidati dal responsabile dell’area sviluppo associativo delle Acli Rocco Savron, è intervenuto Emiliano Manfredonia membro della Presidenza nazionale Acli che ha ribadito la convinzione che lo sviluppo della Fap è anche lo sviluppo del sistema associativo delle Acli. I consulenti della Fap dott.ssa Montaldi e gli Avvocati Senatori e Iannizzi hanno illustrato le particolarità relative agli obblighi procedurali e fiscali di una associazione sindacali e gli obblighi rispetto al trattamento dei dati dei soci.
Nella due giorni per operatori il direttore Fap Bettoni, con il supporto della squadra nazionale della Fap ha illustrato le nuove norme del tesseramento 2014, successivamente Grazia Ronchi formatrice del Patronato Acli ha illustrato il nuovo programma di tesseramento .