Nell’ambito del proprio impegno sul tema degli stili di vita la Fap Acli della Toscana, in collaborazione con il Circolo Acli Mutuo servizio, si è tenuto a Firenze il 5 ottobre scorso un Convegno su “Artrosi, artriti, osteoporosi” rivolto in modo particolare agli anziani ma anche a tutta la popolazione.
Il Dott. Sandro Innocenti, consulente medico del Patronato Acli di Firenze, che è stato il promotore di questa iniziativa, ha messo in rilievo l’importanza della prevenzione e degli stili di vita e ha affermato nella sua relazione che “Bisogna saper invecchiare sin da giovani tenendosi sempre in movimento e prestando molta attenzione all’alimentazione”.
Il Segretario regionale della FAP Luigi Fanciulli e il vice Segretario regionale Sergio Parrini si sono dichiarati pienamente soddisfatti di questa iniziativa sottolineando che lo scopo era di informare i nostri associati circa le malattie più diffuse in vecchiaia e hanno apprezzato il taglio dato al Convegno dal Dott. Innocenti che ha dato ai lavori un taglio divulgativo e un’impronta formativa alla portata di un pubblico generalista.
Questo il servizio tratto dalla rubrica “Il video del giorno” di StampToscana