A Roma ritorna “Anziani supervigili”

Ritorna il progetto “Anziani supervigili“, organizzato dalle Acli e dalla Fap di Roma, insieme alla collaborazione del I Municipio. A partire da ieri alcuni over 65 volontari hanno prestato servizio davanti la scuola “Adelaide Bono Cairoli“: il loro compito è quello di aiutare i bambini ad attraversare la strada in punto punto ad alto traffico veicolare.

Il medesimo progetto era stato attuato anche l’anno scorso, riscuotendo un notevole successo e rappresentando un esempio di buona prassi . Per questo si è deciso di replicarlo e anzi, l’auspicio è che partecipino anche altri volontari perchè si possano costituire ulteriori e sempre maggiori squadre di anziani disponibili a dare il loro prezioso contributo in favore della collettività, in questo caso dei giovani studenti, sul territorio di Roma.