A Trento la Fap-Acli organizza la II edizione de “La Festa dei Nonni”

Si terrà venerdi 28 ottobre, presso la Sala della Cooperazione in Via Segantini 10 a Trento, la II edizione della Festa dei Nonni organizzata dalla Federazione Anziani e Pensionati Acli, in collaborazione con Senior Italia e l’Agenzia Provinciale per la Famiglia.

A partire dalle 8.30, la mattinata sarà dedicata alla premiazione delle classi delle Scuole dell’Infanzia della Provincia di Trento che hanno aderito al concorso “parlare, fare e giocare con i nonni“; nel pomeriggio invece si esibirà la scuola di Circo Bolla di Sapone e saranno premiate le classi delle Scuole Primarie che hanno partecipato al concorso “pensieri e scatti d’argento“.

Sono previsti inoltre dei momenti di dibattito e riflessione riguardo l’importanza del dialogo intergenerazionale e della figura dei nonni, come risorsa per la famiglia, la società ed i più giovani.

Perchè la Festa riesca nel migliore dei modi, sarà importante che tutti i bambini siano accompagnati dai rispettivi nonni e/o genitori.

Qui il programma della festa-dei-nonni.