Age platform a Congresso a Bruxelles

La Fap Acli partecipa al Congresso di Age platform in corso a Bruxelles dal 2 al 4 Dicembre.

L’invecchiamento è una delle principali sfide le nostre società devono affrontare oggi, insieme ai cambiamenti climatici, cambiamenti tecnologici, la migrazione e la distribuzione del reddito e ricchezza nazionale e internazionale. In vari modi queste sfide forniscono anche grande opportunità per la crescita economica, l’innovazione e una maggiore giustizia sociale e l’europeo.

Questa è la sfida che i rappresentanti delle 150 associazioni avranno a tema nel loro dibattito.

All’interno del Congresso , nella sede del Parlamento  Europeo, si è  svolto l’incontro programmato tra la delegazione di Age Platform Italia è i parlamentari italiani Toia, Taiani e Bonifei e rappresentanti di numerosi parlamentari che avendo dato la loro adesione non hanno potuto partecipare di persona.

L’incontro molto proficuo è  stato occasione per presentare le proposte di Age contenute nel Manifesto e nel documento finale dell Assemblea generale di Age Europe  on corso a Bruxelles il 2-3-4 dicembre.

Da parte dei parlamentari  è  stato espresso  condivisione ed accordo sia sulla costituzione dell intergruppo che si occuperà  di famiglia, anziani, giovani e solidarietà  tra le generazioni, sia sulla impegno di dare sistematicità alle relazioni tra age italia i parlamentari europei  eletti in Italia per condurre azioni concordate e verificare risultati e predisporre iniziative future sia verso l’Europa  sia verso l’Italia.

La Fap Acli è rappresentata al congresso dal Vice segretario nazionale Rosario Cavallo