Ancona: la Fap all’incontro “Le Acli nel futuro”

La FAP ACLI di Ancona ha partecipato all’incontro del sistema Acli dal tema “LE ACLI NEL FUTURO” tenutosi l’8 ottobre 2022 presso il circolo S. Biagio di Osimo (AN). I Dirigenti dei vari Servizi (Patronato, CAF, Giovani delle ACLI e US Acli) hanno illustrato la loro attività ed anche la FAP, nella veste del suo Segretario Carla COCCHI, ha presentato il programma che intende sviluppare nell’arco dei prossimi 4 anni. Un programma incentrato in un percorso di forte protagonismo della categoria, che prevede incontri sul territorio in collaborazione con i Circoli Acli (le strutture di base dell’Associazione e sentinelle attente ai bisogni della comunità) e proiettato al raggiungimento di nuovi traguardi che mirano alla centralità della persona, alla promozione della figura dell’anziano all’interno della società, alla tutela dei suoi interessi.