Assemblea nazionale della Fap

Convocato a Roma presso il Centro Formazione delle Acli il Comitato nazionale della Fap allargato ai segretari provinciali per il giorno 22 e 23 Gennaio

Il 22 Gennaio  si terrà a Roma il Comitato nazionale della Fap allargato ai Segretari provinciali per programmare l’attività del 2015.

E’ un momento programmatorio di particolare importanza durante il quale sarà presentato il Piano Formativo per il 2015 ed il nuovo regolamento e il softare applicativo per il Tesseramento della Fap.

E’ previsto inoltre l’intervento della Direzione generale dell’Inps per illustrare la nuova convenzione con i Sindacati dei pensionati.

Nel pomeriggio si terrà una sessione sull’andamento delle convenzioni interne alle Fap (con: Acli Terra, Caf Acli, Centro Turistico Acli, Patronato Acli) ; e sulle prospettive per gli accordi futuri del 2015.

Il Dipartimento Welfare delle Acli presenterà la proposta relativa al “Reddito di inclusione sociale” ,frutto dell’alleanza contro la povertà ; ed a cura dello Sviluppo associativo  una riflessione sull’ Assemblea Straordinaria dell’Associazione, delle Associazioni specifiche e professionali e dei Servizi.

La giornata si concluderà con la presentazione della Campagna sul rispetto dell’articolo 38 della Costituzione – Articolo 38  Rispettiamolo –  che avrà inizio (o che verrà lanciata) ufficialmente il giorno successivo con l’annuncio (o lancio) pubblico della proposta di legge per “Istituzione dell’integrazione al minimo vitale per trattamenti pensionistici calcolati esclusivamente con il sistema contributivo”.