Avellino, avviato l’iter per l’attuazione del progetto intergenerazionale

Il giorno 23 marzo, presso la sede del Circolo  Acli “Centro Storico” di Avellino, ha avuto inizio il primo incontro per l’iter attuativo del progetto della Fap “Osmosi intergenerazionale inerente la trasmissione dei contenuti valoriali ed operativi della difesa e tutela dell’ambiente del contesto territoriale di Avellino“.

All’incontro hanno partecipato i soci della Fap, i gruppi giovanili della Parrocchia  della Chiesa Cattedrale (azione Cattolica, Agisci, Caritas), l’Assessore Comunale alle politiche sociali Gambardella e Mons. Vincenzo De Stefano, amministratore diocesano di Avellino. Nel corso dell’incontro è stato stabilito il cronoprogramma attuativo del progetto e fissata la data del prossimo incontro, il 13 aprile 2017.

Il progetto prevede momenti formativi per la tutela e la difesa dell’ambiente attraverso la trasmissione di testimonianze intergenerazionali, contenuti tematici e momenti operativi tecnico-professionali