Cagliari: un appuntamento sull’invecchiamento attivo

Si è svolto venerdì 29 settembre, a Decimo, il secondo dei seminari sulla cultura di un invecchiamento sano e attivo organizzati dalla Federazione Anziani e Pensionati delle Acli di Cagliari. Nel corso dell’appuntamento si sono tenute attività laboratoriali e all’aria aperta.

L’iniziativa è stata promossa dalla FAP (Federazione Anziani e Pensionati) delle Acli di Cagliari, in collaborazione con le Acli Provinciali di Cagliari, e finanziata dalla Fondazione di Sardegna attraverso il bando “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa 2023”.

Questa serie di appuntamenti è pensata per portare le attività del progetto su tutto il territorio della Città Metropolitana e coinvolgere gli over 60 direttamente nell’area dove vivono. All’incontro hanno preso parte Francesco Pisano, segretario della FAP Acli Cagliari, Giacomo Carta, Presidente delle Acli di Cagliari, Elaine Portoghese, assessora alle Politiche sociali del comune di Decimo, e Claudia Leone, Referente tecnica del progetto.