Chiesa, Rossini: le chiese chiuse ci invitano ad aprire la nostra preghiera

“Le chiese chiuse ci invitano ad aprire ancor di più la nostra preghiera, per trasformare internet in una grande rete spirituale”. Così Roberto Rossini, Presidente nazionale delle Acli, in una nota per presentare gli appuntamenti dell’associazione per la Settimana Santa. “La comunione tra fedeli quest’anno sarà forse addirittura più viva, oltre i muri di pietra, a cominciare da quelli delle nostre case. Ci stringiamo attorno a Papa Francesco e ai suoi Pastori – ha concluso Rossini – per vivere in modo nuovo ma comunque intenso questa Settimana Santa”.Le Acli hanno previsto per la Settimana Santa una puntata del web talk Lo Stato delle cose dedicata a La fede ai tempi del coronavirus martedì 7 aprile alle ore 18 in diretta streaming sulla pagina Facebook delle Acli, con Daniele Rocchetti, Resp.le Vita Cristiana Acli, il teologo Don Armando Matteo, la sociologa Chiara Giaccardi e il Presidente nazionale delle Acli, Roberto Rossini.Giovedì Santo, Venerdì Santo e Sabato Santo, alle ore 17:00, sono previste le riflessioni di Don Giovanni Nicolini, Accompagnatore spirituale delle Acli.

Le Acli invitano tutti a seguire da casa le celebrazioni di Papa Francesco sui canali TV2000, RadioInblu, Radio Vaticana e Vatican News.