Comitato Nazionale FAP: approvate le norme del Tesseramento 2021

Si è tenuto il consueto Comitato Nazionale della Fap ACLI di fine anno, durante il quale ci si è potuti confrontare sulle differenti situazioni territoriali, in particolar modo su quelle soggette a commissariamento, così come illustrato dal Segretario nazionale Serafino Zilio. Nel corso dell’incontro è stata presentata la nuova Tessera Fap Acli 2021, che racchiude in sè la forte attenzione alla vocazione sindacale della Federazione Anziani e Pensionati, ed inoltre sono state approvate le norme del Tesseramento Fap Acli 2021.

Gli spunti di riflessione emersi hanno sollecitato un vivace dibattito nel quale si è ribadita la necessità di riconoscersi in uno spirito di appartenenza alle ACLI e in una maggiore collaborazione con il Patronato ACLI, soprattutto nei territori. Il tema del Covid, con le sue criticità e i grandi cambiamenti socio-culturali innestati, è stato poi al centro dell’intervento del Vice Segretario Vicario, Giambattista Armelloni. il quale ha anche ricordato l’incontro congiunto Fap Acli – Comunità di S. Egidio, in calendario il prossimo 21 dicembre, per ricalcare la centralità degli anziani, senza i quali “non c’è futuro”.

Il Comitato si è poi concluso con i consueti auguri natalizi e con l’auspicio che il 2021 possa essere meno traumatico di quello prossimo a finire.