“Facciamo insieme due passi in centro” Iniziativa della Fap Acli di Trento

Questo il titolo dell iniziativa promossa da Federanziani Senior Italia e Federazione anziani e pensionati Acli per  promuovere stili di vita sani e attività fisica nei senior over 65 per diminuire incidenza di patologie cardiovascolari e  respiratorie.

La passeggiata simbolica alla quale hanno partecipato anziani e soci Acli ha attraversato il centro storico della città per terminare alla sala conferenze della Fondazione Caritro dove sono intervenuti l’Assessore provinciale alla sanità Luca Zeni, l’assessore alle politiche sociali Maria Chiara Franzoia, il dott William Mantovani in rappresentanza dell’Azienda sanitaria e il presidente Coni di Trento Giorgio Torgler. Hanno inoltre relazionato riguardo l’importanza dell attività fisica il dott Dino Sella e il dott. Riccamboni rispettivamente pneumologo e cardiologo dell’ azienda sanitaria di Trento.

20160422_094712

La Fap si impegna a dare continuità al messaggio con delle passeggiate salutari a tema culturale e naturalistico che verranno proposte i primi quattro martedi di maggio ad ore 9.00 con ritrovo presso sede Acli di Trento, la cui partecipazione è gratuita e aperta a tutti.