Fap Acli alla presentazione a Milano della Campagna per la Vaccinazione antinfluenzale di Happy Ageing

Il 16 Ottobre l’alleanza per l’invecchiamento attivo HAPPY AGEING, di cui Fap Acli è tra i soggetti costituenti, presenterà ai partecipanti al 48 Congresso Nazionale della Società Italiana di Igiene e ai partecipanti alla Public Health Conference, organizzata da EUPHA, e che rappresenta da anni l’appuntamento continentale più rilevante per le tematiche di sanità pubblica.

Il Simposio avrà come titolo:  “La risposta della scienza, delle istituzioni e della società civile all’emergenza salute degli over 60”

Nel corso dell’incontro sarà presentata la campagna di comunicazione sociale “Vacci. Vacci. Vacci a vaccinarti.”, promossa da HappyAgeing e che vede come testimonial Michele Mirabella e gli anziani d’Italia.

All’incontro saranno presenti  il Segretario nazionale della Fap Serafino Zilio e il Vice Segretario Vicario Rosario Cavallo che hanno preannunciato una serie di iniziative territoriali organizzate da Fap Acli per sensibilizzare i cittadini a vaccinarsi con consapevolezza.

Vaccinarsi , come dichiarano le prese di posizione di Happy Ageing,  è un atto responsabile, non è necessario essere ‘deboli e malati’ per farlo ma, al contrario, è proprio per mantenersi sani e attivi che bisogna proteggersi da una malattia che può avere strascichi pesanti e cronici, riducendo la vitalità e l’autonomia di una persona ‘senior’.

preleva save date 16 Ottobre