Fap Acli Pisa : L’esperienza dei soci per diventare promotori sociali del Patronato

Dodici nuovi promotori sociali del Patronato Acli a conclusione di un percorso formativo tra i soci della Fap Acli di Pisa della Zona di Ponsacco

Fap Acli , Patronato Acli e Acli di Pisa insieme per costruire percorsi di tutele per i pensionati nei territori di competenza.

E’ questo lo spirito che ha animato il progetto ed ha impegnato 12 soci della Fap Acli di Pisa in un percorso formativo per divenire promotori sociali del Patronato

L’incontro si è tenuto , presso l’ Ex Convento de Cappuccini, i soci ACLI e FAP di Pisa della zona di Ponsacco  si sono riuniti per la presentazione dei nuovi promotori sociali.

La riunione è stata promossa dalla FAP Provinciale ed introdotta dal suo segretario Alessandro Giaconi,  essendo i nuovi promotori  iscritti FAP che metteranno a disposizione dell’associazione una parte del loro tempo libero e dell’ esperienza professionale acquisita.

All’incontro sono intervenuti  il Vice-Presidente delle Acli Provinciali Elena Pampana che ha illustrato ai numerosi  presenti  la mappa associativa delle Acli ed il Direttore Provinciale del Patronato Acli, Elisabetta Di Lorenzo, la quale ha descritto i compiti che attenderanno i nuovi promotori e i servizi che il patronato offre.

Dopo l’affettuosa accoglienza,  il gruppo si è spostato nell’attigua Chiesa dell’ Ex Convento dei Cappuccini, per partecipare alla S. Messa, dove i nuovi promotori sociali hanno animato le letture e la preghiera dei fedeli, dedicata alle categorie svantaggiate di persone che andranno ad incontrare.

Con  gli auguri di buon lavoro agli operatori delle Zona di Ponsacco, veri protagonisti dell’evento, perchè con  la loro professionalità e la dedizione alla loro missione possano rappresentare n punto di riferimento per i cittadini ed i pensionati della loro zona, si è conclusa la giornata.