Fap Acli Toscana: Amministratore di Sostegno

La Fap Acli della Toscana ha affontato il tema della figura dell’amministratore di sostegno , in questa giornata di formazione di è messo al centro dell’attenzione uno dei temi più delicati della condizione degli anziani fragili che sono al centro dell’ attenzione e della nostra funzione di consulenza e assistenza.

La presenza sul territorio, in sinergia con quella del sistema Acli, ci fornisce una struttura capillare idonea. Ma per rendere più incisiva la nostra azione è necessario fornire ai nostri dirigenti, agli operatori volontari, agli operatori e promotori sociali del Patronato Acli e alle varie componenti del sistema Acli, le competenze necessarie per intervenire in modo efficace, attraverso la conoscenza delle norme, degli iter necessari per dare sostegno agli anziani fragili e alle loro famiglie.

In questa ottica riteniamo che le problematiche relative all’istituto dell’ amministratore di sostegno siano tra le più rilevanti e che la Fap deve essere in grado non solo di gestirle in modo efficace ma di dare risposte ai propri iscritti e alle famiglie in un frangente molto delicato che genera interrogativi, ansie, incertezze.

All’incontro è intervenuto il Segretario nazionale della Fap Serafino Zilio, gli onori di casa sono stati fatti con un intervento di apertura da parte del Segretario Regionale e Vice Segretario nazionale della Fap Paolo Formelli.

Guarda il video con le interviste sulla giornata di formazione